Anno del Turismo Lombardo, dalla Regione 60 milioni per la promozione

30/05/2016
13:55
Leggi anche: lombardia

“La Lombardia è business, è manifattura, è agricoltura, ma è anche turismo”. Queste le parole con cui il presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, spiega la decisione di stanziare 60 milioni di euro nell’Anno del Turismo Lombardo, un programma di promozione turistica del territorio che è partito ieri da Mantova.

Pubblicità

Gli eventi da finanziare
Tra gli eventi che la Regione finanzierà, oltre a Mantova Capitale della Cultura, ci sono ‘Wikimania' a Esino Lario, 'The Floating Piers' sul Lago d'Iseo e l'Accademia del Gusto a Villa Mylius, a Varese.

“Siamo la regione - ha continuato il presidente - che ha più siti Unesco in Italia, 10 su 50. Quanti lombardi li hanno visitati tutti? Ma soprattutto quanti tour operator internazionali sanno di questa ricchezza straordinaria e hanno messo in atto delle misure, o noi delle proposte, per valorizzare una cosa che se ci fosse negli Stati Uniti farebbero miliardi di dollari?”.

Maroni ha poi spiegato che il metodo della Regione è quello di mettere a disposizione risorse, strutture e infrastrutture e fare coordinamento: “Ai territori - ha concluso - chiediamo di fare squadra e fornirci proposte che noi, poi, vogliamo valorizzare e anhc finanziare o coofinanziare”.

Leggi anche: lombardia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook