La promozione diventa video-contest: il caso #lamialiguria

07/07/2016
15:01
Leggi anche: liguria

Un lavoro su tutti i canali di comunicazione, con una particolare attenzione ai social e al materiale video.

Pubblicità

È questo il cuore della nuova iniziativa promozionale delle Liguria, lanciata dalla giunta regionale in collaborazione con l’agenzia InLiguria per promuovere il territorio. “Vogliamo che #lamialiguria diventi il nostro brand turistico da esportare in tutto il mondo – ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti –.#lamialiguria rappresenta infatti la vacanza in tutte le stagioni e in tutte le sue forme”.

Accanto ad una tradizionale campagna pubblicitaria, ad un cartellone di eventi e ad un social wall per Twitter, Facebook, Instagram, Youtube, la Regione lancia anche un video contest su Zooppa dedicato ai maggiori registi europei, invitati a postare sulla piattaforma di video sharing i loro materiali dedicati alla regione. I cinque migliori video saranno premiati e diventeranno hit de #lamialiguria e condivisi sui canali social.

“La Liguria – ha concluso Toti – deve diventare la protagonista indiscussa del turismo nazionale e internazionale. #Lamialiguria estate sarà seguita da #lamialiguria autunno, inverno e primavera. La nostra promozione turistica andrà avanti tutto l’anno perché il turismo è uno dei motori della nostra crescita a 360 gradi. Spero che chi opera nel settore possa cogliere questa grande opportunità e lavorare insieme a noi per riportare la nostra regione sotto i riflettori che merita”.

Leggi anche: liguria

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook