Le prime reazioni: Bocca e Battisti promuovono il piano

14/07/2016
15:56

Finalmente è 'la volta buona'. Le prime reazioni dei rappresentanti della filiera turistica alla presentazione del piano triennale dell’Enit si allineano sulla scia di un rinnovato ottimismo nei confronti dell’Agenzia e degli obiettivi strategici prefissati.

Pubblicità

“Se non ci riusciamo stavolta non ci riusciamo più – dice Bernabò Bocca, presidente nazionale Federalberghi - . Finalmente ho visto uno scatto di reni, le persone sedute al tavolo hanno un’ottima esperienza imprenditoriale, quindi appoggeremo questo Enit in tutto”.  
D’accordo anche Gianfranco Battisti, neopresidente di Federturismo: “Questa volta vedo finalmente un approccio meno istituzionale e più orientato al mercato".

Massimo supporto da parte della filiera, quindi, ma la speranza è che la nuova Enit venga supportata con finanziamenti crescenti. “Le risorse sono in incremento, ma non basta – osserva Bocca -. Rispetto a Spagna o Francia investiamo appena un terzo nel turismo, ma, se la nuova Enit rispetterà le premesse, probabilmente sarà in grado di ricevere ulteriori finanziamenti". C. D. C.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook