Italica Turismo e Bizzeffe, via all'accordo sull'inbound

31/08/2016
09:19
Leggi anche: incoming, Bizzeffe

Rafforzarsi sui mercati esteri ampliando l’offerta di servizi turistici e prodotti esperienziali da proporre a tariffe competitive a tour operator e agenzie internazionali. Questo l’obiettivo della partnership siglata da Italica Turismo e Bizzeffe.

Pubblicità

L’intesa prevede la promozione dei prodotti presenti nel market place di Bizzeffe attraverso gli accordi commerciali già in essere della divisione incoming di Italica Turismo Spa, unendo le ‘local experience’ di Italica ai tour e le attività proposte dalle agenzie di viaggi specializzate nel prodotto Italia che appartengono al network Bizzeffe. Un partnership che prevede anche l’integrazione delle piattaforme digitali delle due società, con una prima release che sarà presentata in occasione di TTG Incontri.

Gli obiettivi dell'intesa
“Affiancando ai nostri fornitori tradizionali una rete capillare di realtà operative nell’incoming - spiega Roberto Tedesco, amministratore delegato di Italica Turismo SpA - saremo in grado di incrementare in tempi brevissimi la qualità e la quantità del nostro portfolio prodotti, garantendo nel contempo un’adeguata assistenza locale ai flussi turistici generati. I nostri clienti  troveranno in Italica, oltre a servizi turistici di base, una gamma d’offerta sempre più completa”.

Un accordo che secondo Claudio Dell’Accio, founder della startup Bizzeffe, “contribuirà anche a rafforzare il numero di agenzie incoming iscritte al portale che, ad oggi, vanta già oltre 150 Travel Shop su tutto il territorio nazionale e più 500 tour ed experience caricate”.

Intanto è già partita la prima fase-test della partnership, che recede un booking centralizzato, l’invio di una newsletter a un migliaio di operatori esteri e l’attivazione di offerte mirate, con particolare focus sulle ‘local experience’.

Leggi anche: incoming, Bizzeffe

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook