Veneto, una legge per le aziende innovative del turismo

10/10/2016
15:10
Leggi anche: Veneto

Presto una legge regionale per "agevolare coloro che proporranno al mercato forme innovative di turismo". Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, intende sostenere lo sviluppo di un’offerta turistica alternativa.

Pubblicità

L’annuncio è arrivato in occasione dell’apertura di Buy Veneto. La nuova regolamentazione mira a supportare la progettazione di nuovi modelli di business. "Non significa che rinneghiamo il turismo classico - ha tenuto a precisare il presidente -, ma solo che capiamo che c'è un segmento diverso che non possiamo non avere. Il glamping, il turismo emozionale, non cannibalizza, ma valorizza l'offerta classica e nei prossimi anni dobbiamo essere presenti e presentarci all'offerta turistica con una piccola sezione dedicata a chi propone un prodotto particolare".

La nuova legge, ha aggiunto Zaia, vuole essere una sorta di  'abito su misura' per quelle che sono le nuove forme del travel, e “darà la stura ad un atteggiamento diverso anche nei confronti degli edifici monumentali".

Leggi anche: Veneto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook