Italia a cinque stelle: è la meta più richiesta per i viaggi di lusso

19/10/2016
13:29
Leggi anche: lusso

L’Italia è prima nella lista dei desideri di viaggio dei turisti di lusso. Ad affermarlo è il network americano Travel Leaders Group, che ha condotto un sondaggio su 785 agenzie affiliate e specializzate in prodotti luxury, le quali prevedono a grande maggioranza che i propri clienti “affluent” (cioè ricchi) nei prossimi 12 mesi prenoteranno viaggi di lusso in misura uguale o superiore (39%) rispetto all’anno passato. E l’Italia è al primo posto tra le 16 destinazioni più richieste.

Pubblicità

Il forte richiamo esercitato dal Belpaese, spiega Event Report, è dovuto principalmente a due elementi: l’offerta di esperienze autentiche – e non di attrazioni "prefabbricate" – per scoprire il territorio e la presenza di numerose strutture alberghiere di lusso.

Secondo il sondaggio di Travel Leaders Group, gli alberghi che hanno più chance di essere scelti dagli americani sono quelli a 5 o più stelle che dispongono dei 3 servizi più richiesti e ritenuti indispensabili, e cioè una cucina raffinata, l'accoglienza personalizzata e il centro benessere. A essere molto apprezzati sono anche i servizi di check-in/check-out personalizzati e il maggiordomo sempre a disposizione.

Leggi anche: lusso

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook