Veneto: dalla Regione 12 milioni per le imprese ricettive

30/12/2016
15:56
Leggi anche: Veneto

“L’obiettivo della Regione è quello di promuovere uno sviluppo turistico sostenibile, favorendo l’innovazione delle aziende e puntando all’innalzamento ella qualità dell’accoglienza”. Così Federico Caner, assessore al turismo della Regione Veneto (nella foto), commenta lo stanziamento di 12 milioni di euro messo a bando per l’ammodernamento delle strutture ricettive del territorio.

Pubblicità

Uno stanziamento che, come spiega l’assessore, “consentirà a molte imprese turistiche di potersi rinnovare e ‘svecchiare’, potenziando la propria offerta sia per quanto riguarda i servizi da erogare ai clienti, sia per l’efficienza delle strutture ricettive”.

Trenta milioni di stanziamento totale
Ed è lo stesso Caner a specificare come si tratti solo di una prima tranche dei 30 milioni di euro destinati in totale a questi interventi, per cui a questo primo bando ne seguiranno altri due nei prossimi anni.

La domanda di partecipazione al bando dev’essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (Siu) della Regione, dal 18 gennaio al 12 aprile 2017 alle ore 17.00. Possono beneficiare del sostegno le micro, piccole e medie imprese, indipendentemente dalla loro forma giuridica. Sono quindi ammessi sia gli alberghi e i villaggi, sia i campeggi e le case per vacanza.

Leggi anche: Veneto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook