La profezia
di Mally Mamberto:
"Per l'incoming
sarà un'estate record"

di Amina D'Addario
02/01/2017
08:01

Sarà una stagione estiva da record per l'inbound della Penisola. Ne è convinta Mally Mamberto, a capo del consorzio Incoming Italia e titolare della Viaggi Mamberto: "La realtà è che sarà un anno senza precedenti. Su tutta l'Italia si registra già un aumento consistente delle prenotazioni estive da parte di tutti i principali mercati europei, compreso quello russo".

Pubblicità

E mentre negli anni scorsi il trend della stagione cominciava a definirsi con chiarezza solo in primavera, "per la prima volta abbiamo già raggiunto il tutto esaurito in alcune regioni". Con una corsa al booking partita con largo anticipo per aggiudicarsi le spiagge del Sud Italia. "La Puglia e la Calabria stanno già facendo i conti con la mancanza di posti letto e lo stesso - rileva Mamberto - sta accadendo per la Sicilia".

La ragioni del successo
Il motivo? "La situazione internazionale è estremamente favorevole al prodotto Italia e molti operatori stranieri, primo fra tutti il colosso Thomas Cook, hanno aumentato in maniera considerevole gli impegni charter sull'Italia".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook