Emilia Romagna sold out, bilancio positivo per gli alberghi

02/01/2017
15:37
Leggi anche: Emilia Romagna

Un tasso medio di occupazione superiore al 70% e il tutto esaurito nelle tre notti a cavallo di Capodanno. Le cifre di Trademark Italia per l’Osservatorio Turistico Regionale di Unioncamere Emilia Romagna fotografano una fine anno molto soddisfacente per le imprese turistiche della regione.

Pubblicità

Costa, terme e città d'arte
Sulla riviera romagnola sono stati 860 gli alberghi aperti, per una disponibilità di 63mila posti letto, ma il pienone si è registrato anche nelle località termali e in quelle sull’Appennino. Il ponte di Natale e le festività di Capodanno hanno garantito camere piene in gran parte dei 171 alberghi aperti nelle principali località termali emiliano-romagnole, mentre le 324 strutture alberghiere dell'Appennino hanno fatto registrare tassi di riempimento, per i giorni di Capodanno, superiori al 60%.

Soddisfacente anche il tasso di riempimento dei 287 alberghi dei capoluoghi di provincia, grazie all’aumento delle richieste per le città d’arte. “Il virtuoso gioco di squadra tra pubblico e privato - commenta l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini (nella foto) - ha dato risultati da record, che sulla costa non si verificavano da oltre dieci anni, con gli imprenditori a presentare tanti eventi e proposte di soggiorno e la Regione a supportare l'offerta”.

A questo proposito Corsini cita la campagna radiofonica sul Capodanno nelle località della Riviera, “uno spot tv sulle festività nei tre comprensori sciistici dell'Emilia-Romagna, nonché una campagna stampa sulle nostre città d’arte".

Leggi anche: Emilia Romagna

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook