Enit: giovedì la firma dell'accordo con Alitrip per vincere sulla Cina

07/02/2017
14:03
Leggi anche: Alibaba

Il turismo cinese in Italia ha necessità di una ulteriore spinta per manifestare tutto il suo potenziale. Per questo Enit siglerà, giovedì 9 febbraio, un accordo con Alitrip, il braccio armato turistico del colosso dell'ecommerce cinese Alibaba.

Pubblicità

L’accordo, di cui TTG Italia aveva dato anticipazione qualche mese fa, ha l’obiettivo di accrescere il numero e la qualità dei turisti cinesi nella Penisola. "Una volta messa a punto l'intesa – aveva spiegato a TTG durante il Wtm Fabio Lazzerini - l'Enit diventerà il partner ufficiale per la promozione dell'Italia sul portale Alitrip, che sta spingendo molto per incrementare i flussi dalla Cina verso l'Europa. E in questo contesto l'Italia vuole giocare un ruolo di primo piano".

Giovedì, quindi, si firmerà l’accordo nella sede di Enit alla presenza del ministro dei Beni Culturali e Turismo Dario Franceschini. A sottoscrivere l’intesa Gianni Bastianelli, direttore esecutivo Enit con Rodrigo Cipriani Foresio, m.d. Italia, Spagna, Portogallo e Grecia di Alibaba group e con Kai Cui, head of European strategy di Alitrip.

Leggi anche: Alibaba

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook