Cina, incontro ai vertici al World Bridge Tourism di Shanghai

09/05/2017
13:01
Leggi anche: Cina

Verificare possibili accordi di cooperazione e consolidare il legame tra Italia e Cina. Questi gli obiettivi dell’incontro bilaterale che oggi, durante l’evento World Bridge Tourism di Shanghai, ha visto protagonisti Li Zhongguang, vicepresidente China Tourism Academy, e Dorina Bianchi, Sottosegretario al Turismo.

Pubblicità

Il meeting è stato anche l'occasione per la consegna ufficiale della certificazione Welcome Chinese - attuata in esclusiva worldwide dalla società Select Holding - alla Calabria, prima Regione italiana a ricevere il riconoscimento del governo di Pechino.  

"Bisogna intercettare i gusti dei turisti"
“L’Italia si configura come top destination per la Cina, ma può e deve far molto di più” ha spiegato Jacopo Sertoli, ceo di Select Holding -. Per facilitare i flussi occorre adottare una più efficace strategia di marketing, incentrata su elevati standard di accoglienza dedicati alla classe media cinese, puntando l'attenzione sull'offerta culturale e valorizzando i gusti e le aspettative dei viaggiatori cinesi, ma anche incrementando una politica di semplificazione del rilascio dei visti e potenziando i collegamenti aerei diretti”.

Il compito della certificazione Welcome Chinese è quello, ha spiegato Sertoli, “di aiutare le imprese turistiche ad accogliere al meglio i milioni di turisti cinesi che arriveranno entro il 2019”.

Leggi anche: Cina

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook