Salone del Libro di Torino, in aumento gli arrivi dalla Francia

15/05/2017
16:29
Leggi anche: Torino

Francia, Germania e Gran Bretagna. Questo il podio dei Paesi da cui arriverà il maggior numero di visitatori a Torino in occasione del Salone del Libro, che aprirà le porte giovedì 18 maggio.

Pubblicità

A pochi giorni dall’inizio dell’edizione numero 30 dell’evento le prenotazioni negli alberghi del capoluogo hanno già raggiunto lo stesso tasso di occupazione delle camere registrato nel 2016. “Un dato - spiega a la Stampa Maurizio Montagnese, presidente di Turismo Torino - che prevedibilmente sarà superato dalle nuove richieste che stanno giungendo in tempo reale, dimostrando che l’appeal di Torino e del Salone continuano ad attrarre molti visitatori”.

Secondo l’elaborazione dell’Osservatorio il maggior numero di visitatori arriva dalla Francia e ha trovato ospitalità nell’88,2% degli alberghi, seguita da Germania (52,9%) e Gran Bretagna (35,3%). Dall’Italia, invece, il maggior numero di arrivi proviene da Veneto, Lazio e Lombardia.

A tagliare il nastro del Salone, quest’anno, il presidente del Senato Pietro Grasso insieme con due ministri, Dario Franceschini alla Cultura e Valeria Fedeli all’Istruzione.

Leggi anche: Torino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook