Costa porta i crocieristi a Torino: da sabato le nuove escursioni

di Lino Vuotto
08/06/2017
15:23
Leggi anche: Costa Crociere, Torino

“Adesso possiamo dire che anche a Torino c’è il mare”. Commenta così Daniela Broglia, del comitato direttivo di Turismo Torino e Provincia, l’accordo con Costa Crociere e il Comune presentato questa mattina nel Municipio del capoluogo piemontese.

Pubblicità

Un’intesa importante per la città, che sta attraversando una crescita continua nel turismo con un aumento progressivo di arrivi nazionali e internazionali e che ora apre le porte anche ai crocieristi. Grazie infatti a quest’intesa Torino entra nel circuito delle escursioni della compagnia. La tappa sarà infatti possibile per i passeggeri del tour nel Mediterraneo di Costa Diadema, con una capacità prossima ai 5mila passeggeri, durante la tappa di Savona.

“Tutti i sabati dal 10 giugno e fino alla fine dell’anno – ha spiegato Giuseppe Carino, vp guest experience and onboard sales di Costa – i nostri clienti potranno scegliere tra 4 opzioni che abbiamo studiato per ‘catturare’ il maggior numero di persone: il Museo Egizio, quello del Cinema, la Vearia Reale e il museo della Juventus”. Un risultato di cui Carino va molto orgoglioso, considerato che Torino è la sua città di nascita “e che non poteva più rimanere fuori da questo circuito vista la sua crescita nel settore”.

Grazie poi all’intesa con diversi operatori del territori il tour nella città prevede poi anche una seconda parte nel Centro cittadino dove le guide turistiche volontarie accompagnerà il gruppo alla scoperta anche delle realtà enogastronomiche. “C’è stato il coinvolgimento di tanti operatori e Costa Crociere è stata subito entusiasta della proposta – ha sottolineato l’assessore al Turismo Alberto Sacco – e questo importante accordo dimostra ancora una volta che Torino ha una grandissima potenzialità nel turismo”.

Leggi anche: Costa Crociere, Torino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook