Eurostat: il Veneto diventa la sesta regione turistica europea

10/07/2017
13:04
Leggi anche: Veneto

Il Veneto scala le classifiche europee. Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Eurostat, infatti, con i suoi 70 milioni di presenze e 17 miliardi di fatturato ha conquistato il sesto posto per importanza turistica tra le regioni del continente. "Un risultato - commenta il presidente della regione Luca Zaia (nella foto) - che deriva dalla vasta e molteplice offerta turistica del nostro territorio, ma anche dalle straordinarie capacità e dalla grande passione degli imprenditori veneti che operano nel settore dell’ospitalità".

Investimenti costanti
E sottolinea gli investimenti costanti dei player nel miglioramento delle strutture e dei servizi e del supporto che la Regione ha dato loro su questo fronte "ovviando - aggiunge con tono polemico - ai tagli dello Stato, la cui politica turistica e di sostegno alle imprese non aiuta certo a sviluppare un’economia trainante e in grado di generare molti posti di lavoro".

Pubblicità

E la stagione dei successi per il Veneto non è certo finita: “Ci accingiamo ad alzare ulteriormente l’asticella del gradimento nazionale e internazionale - annuncia Zaia - lasciando presagire che il 2017 sarà una nuova stagione di record assoluti per il nostro turismo”.

Leggi anche: Veneto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook