Regioni italiane sempre più social, ecco la classifica delle migliori

16/08/2017
15:55

L’Italia turistica convince i social. E quaanto emerge dal Rapporto sul turismo realizzato da UniCredit, nell’ambito del prgetto UniCredit4Tourism, in collaborazione con il Touring Club Italiano.

Pubblicità

Una sezione dello studio prende in esame la distribuzione regionale sui social network.

“Per quanto concerne Facebook, la Toscana rappresenta la regione italiana con il maggior numero di like (oltre 500mila), seguita a distanza dalla Sicilia e dall'Alto Adige – si legge nell’analisi -. Sicilia e Puglia sono le uniche realtà del Sud a essere in classifica. Le Marche (oltre 95mila) e a distanza l'Emilia-Romagna (53mila) sono invece le realtà regionali con il maggior numero di follower su Twitter. In questo caso, il Sud è rappresentato dalla sola Puglia. La Toscana (54mila) e a seguire la Puglia (30mila) costituiscono i territori con più follower su Instagram”.

Capitolo a parte viene dedicato alle recensioni che interessano le regioni della Penisola, con una fotografia che mette in luce come le più recensite corrispondano a quelle che nel 2016 hanno registrato più visitatori: “Le Regioni d'Italia più recensite nel 2016 – riporta il documento - rispecchiano in generale le destinazioni nelle quali arrivano più turisti con la Lombardia in vetta alla classifica, seguita dal Veneto e dalla Toscana”.

Nella classifica per soddisfazione degli ospiti, infine, primeggiano la Valle d'Aosta (85,8%), la Basilicata (85,5%) e il Trentino-Alto Adige (84,4%).


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook