Confesercenti: "Finanziamenti a tasso zero per le imprese di Ischia colpite dal sisma"

22/08/2017
15:30
Leggi anche: ischia

Finanziamenti a tasso zero per le imprese colpite e danneggiate dal sisma. È questa la prima procedura d’urgenza avviata dalla direzione nazionale di Confesercenti per i propri affiliati, con l’obiettivo di sostenere le perdite delle attività commerciali colpite dal terremoto della scorsa notte. L'urgenza, come spiega il presidente di Confesercenti Campania, Vincenzo Schiavo, è “garantire loro una rapida ripartenza”.

"Allarmismo eccessivo, non lasciate l'isola"
Ed è proprio lo stesso Schiavo a lamentare l’allarmismo eccessivo dei turisti, che ha portato a centinaia di disdette nelle ultime ore: “Il preallarme non è veritiero - sostiene -. Ci teniamo a precisare che le strutture alberghiere di Ischia sono agibili e non presentano problemi di stabilità. In ogni caso spetta ai tecnici preposti dare, eventualmente, un parere. Allo stato attuale le strutture ricettive ischitane sono assolutamente sicure e possono ospitare i turisti”.

Pubblicità

"Massima assistenza ai turisti"
Secondo Schiavo la fuga da Ischia è, dunque, ingiustificata: “ll sisma ha provocato danni, purtroppo, su edifici vetusti del centro storico di Casamicciola. Gli alberghi attendono i turisti ai quali assicurano massima assistenza. Non dimentichiamo - prosegue - che Ischia ha una fortissima e radicata vocazione turistica, sarebbe un danno enorme all'economia dell’isola creare allarmismi eccessivi”.
Gli hotel non sono pericolanti “e, in ogni caso, le strutture e gli albergatori sono pronti a trovare tutte le soluzioni del caso per assicurare un soggiorno sereno ai turisti in arrivo”.

Imperatore Travel: "Indenni tutti i servizi"
Alla voce di Schiavo si unisce quella di Imperatore Travel World, che in una nota precisa come tutti i servizi siano pienamente operativi: “Il ricettivo alberghiero, parchi termali, lidi balneari, la ristorazione e tutti gli altri servizi della filiera sono indenni”. Anche la viabilità non ha subìto ripercussioni, così come i trasporti pubblici e i collegamenti marittimi con al terraferma.

“In particolare - conclude l’operatore - le corse dei traghetti e aliscafi sono perfettamente regolari sia in partenza che in arrivo, e le autorità pubbliche hanno istituito ulteriori corse supplementari, a sostegno di quelle ordinarie, per consentire l'agevole deflusso dall'isola in caso di necessità”.

Leggi anche: ischia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook