L'Italia al Wtm 2017:
è la meta
più desiderata
d'Europa

06/11/2017
14:46

“Abbiamo finalmente fatto un lavoro di regia con le regioni, e oggi al World Travel Market di Londra si promuove al mondo l’Italia nel suo complesso e non le singole regioni separatamente”.

Pubblicità

Così Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha dato il via alla presenza dell’Italia come Premier partner del Wtm 2017 oggi a Londra.

I primi dati
Secondo i dati sciorinati da Fabio Lazzerini e Evelina Christillin, consigliere delegato e presidente Enit, l’Italia nel 2017 è la destinazione che è cresciuta maggiormente rispetto agli altri Paesi europei, con un +11,8 per cento di presenze nel primo semestre dell’anno, e il sentiment dei turisti internazionali verso la Penisola si conferma estremamente positivo: 84,4 punti percentuali con un crescita di 2,4 punti nel periodo giugno-settembre 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016.

Anche i viaggiatori online hanno fatto registrare una forte crescita, con un incremento del 16,3% rispetto al 2016.  

"Governare la crescita"
“Il turismo internazionale crescerà enormemente nei prossimi anni in Italia, come è cresciuto negli anni passati e come sta crescendo in modo forte e sostenuto nel 2017 su tutto il territorio nazionale, non soltanto nelle grandi capitali quali Venezia, Firenze e Roma – ha sottolineato ancora Franceschini -. Un ottimo lavoro è stato fatto nel 2017 con l’anno dei borghi, ieri abbiamo presentato il portale dei cammini e il 2019 sarà l’anno del turismo lento, un ulteriore modo per valorizzare i territori italiani meno conosciuti dal turismo internazionale e rilanciarli in chiave sostenibile. Per ché sul turismo partiamo da un dato fondamentale: in altri settori si tratta di uscire dalla crisi mentre nel turismo si tratta di governare la crescita”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook