Lombardia, uno skipass 'pay per use' per tutta la regione

17/11/2017
11:21
Leggi anche: sci, lombardia

Il 'pay per use' entra nel mondo del turismo invernale grazie alla Lombardia. Da quest’inverno, infatti, nelle 22 stazioni sciistiche della regione entrerà in vigore la tessera che addebiterà automaticamente al turista il costo delle sciate calcolandolo sulla base del tempo di utilizzo degli impianti di risalita.

Pubblicità

“È la prima regione in Italia che con questo sistema copre la totalità delle località sciistiche sul suo territorio” spiega a corriere.it Massimo Fossati presidente di Anefski Lombardia, l’associazione degli impiantisti.

Niente code alla biglietteria
La tessera, gratuita, si può prendere nelle stazioni sciistiche e, al momento del ritiro, le viene associata una carta di credito. Grazie al documento los cimatore non passa per la biglietteria, va direttamente ai fornelli degli impianti e può sciare per un giorno, ma anche per sole due ore. “Alla fine della giornata - aggiunge Fossati - arriverà sulla mail scelta dall’utente al momento della registrazione un resoconto degli impianti utilizzati e la tariffa che è stata applicata, garantendo che sia la migliore disponibile per quell’utilizzo”.
Un sistema già utilizzato da alcune singole stazioni sciistiche, ma che la Lombardia applica in tutta la regione con un solo skypass.

Leggi anche: sci, lombardia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook