La Torino che beve: scoprire la città con esperienza Vermouth

21/11/2017
21:00
Leggi anche: Torino

Si chiama Esperienza Vermouth il nuovo modo di scoprire Torino attraverso uno dei suoi prodotti più famosi. A concepire il tour-evento è Jo-in Tour operator, azienda torinese specializzata in eventi sul territorio e itinerari enogastronomici in Piemonte insieme a Fulvio Piccinino, personalità di riferimento per il mondo della miscelazione.

Pubblicità

Esperienza Vermouth è un evento multisensoriale a cui possono partecipare appassionati e curiosi per conoscere il Vermouth e giocarci personalizzandolo e creandolo secondo il proprio gusto.
Nel format ideato e condotto da Fulvio Piccinino, i partecipanti scoprono la cultura di questo celebre vino aromatizzato attraverso aneddoti e racconti che ne ricostruiscono, in primis, le vicende storiche, fin dalla sua invenzione a Torino da parte di Benedetto Carpano.

Il racconto è accompagnato da una degustazione. La seconda parte dell'attività è dedicata alla creazione del Vermouth: ogni partecipante ha a disposizione una postazione allestita con erbe e spezie, tinture professionali, vino base, contagocce, imbuti, e tutto quanto il necessario per diventare, solo per una sera, apprendista “vermuttiere”.

Leggi anche: Torino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook