Lombardia e Puglia insieme per il turismo

05/01/2018
09:02
 

Protocollo d’intesa fra due regioni, in un ideale unione fra Nord e Sud del Paese per definire un programma di sviluppo comune dell'attrattività da realizzare nei prossimi due anni.

Pubblicità

La Giunta della Lombardia ha approvato il programma di collaborazione con la Puglia che ha come obiettivi la promozione nazionale ed internazionale delle due destinazioni, l'aumento e la destagionalizzazione dei flussi turistici, la qualificazione del sistema turistico e la valorizzazione integrata degli strumenti di marketing territoriale.

La collaborazione prevede, tra le altre cose, la partecipazione a rassegne di settore, la progettazione di eventi e progetti per la promozione di specifiche offerte esperienziali, la realizzazione di percorsi formativi innovativi per gli operatori, lo scambio di best practices e la condivisione delle attività di monitoraggio dei rispettivi flussi.

“La Puglia è una destinazione internazionalmente molto conosciuta e strutturata – dice l’assessore allo Sviluppo economico della Lombardia, Mauro Parolini -, mentre la Lombardia si è affermata solo negli ultimi anni con crescite a doppia cifra di arrivi e presenze, frutto del dinamismo del sistema turistico e di una grande e rinnovata attenzione che abbiamo dedicato al settore durante la legislatura. Sono certo che la collaborazione tra la due regioni produrrà una sinergia positiva che avrà importanti ricadute".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook