L'Emilia Romagna riparte dall'Europa, ecco i primi appuntamenti del 2018

09/01/2018
09:20
Leggi anche: Emilia Romagna

Sono Olanda, Austria e Germania i Paesi europei su cui si concentra l’attività promozionale dell’Emilia Romagna in questo primo scorcio del 2018. Usufruendo dei Fondi europei 2014-2020 della Regione - Por Fesr, 18 operatori turistici stanno già partecipando a Vakatiebeurs di Utrecht e, dall’11 al 14 gennaio, approderanno a Vienna alla principale fiera turistica dell’Austria e, dal 13 al 21 gennaio, alla Cmt di Stoccarda, la manifestazione dedicata alle vacanza ‘plein air’.

Pubblicità

“Per vincere nuove sfide, raggiungendo nuovi traguardi - commenta l’assessore al Turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini - è strategico l’ulteriore aumento dei flussi internazionali e le grandi vetrine europee sono opportunità preziose per la promozione dei prodotti turistici tematici delle destinazioni”.

Flussi in aumento
Da gennaio a ottobre, in base ai dati del Servizio Statistica della Regione Emilia Romagna, gli arrivi da Paesi Bassi, Austria e Germania sono aumentati rispettivamente del 2, 1,2 e 7%, mentre le presenze hanno registrato rispettivamente un incremento del 3,1, 0,7 e 7%.

Leggi anche: Emilia Romagna

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook