Nuovo ufficio Enit a Mosca: exploit del mercato russo in Italia

11/01/2018
12:08
Leggi anche: Enit, Russia

Un nuovo ufficio Enit rappresenterà il nostro Paese in Russia. A inaugurarlo, negli spazi del World Trade Center di Mosca, il direttore esecutivo Gianni Bastianelli (nella foto con lo staff   della sede) insieme a Irina Petrenko, responsabile marketing e promozione per la Russia e i Paesi della Csi.

Pubblicità

Un mercato in continua espansione
Una mossa resasi necessaria per supportare e sviluppare ulteriormente un mercato che, secondo i dati Bankitalia, da gennaio ad agosto del 2017 ha portato in Italia un totale di 644mila visitatori, a più 8,2% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente.

In aumento del 5% anche la spesa dei russi, che nel periodo considerato è stata di 646 milioni di euro, con una progressione di 27 punti percentuali per gli acquisti tax-free.

I nuovi voli
A dare ulteriore impulso al mercato i nuovi collegamenti aerei di S7 Airlines, tra cui il Roma-Mosca e il Torino-San Pietroburgo dello scorso dicembre, oltre alle partenze da Verona e, a partire da marzo, da Pisa, per arrivare a giugno con i nuovi voli da Bari. Sempre S7 Airlines ha programmato per l’estate anche di collegare la Russia alla Sardegna, con tratte da Cagliari e Olbia.

Con il nuovo volo diretto per Mosca, inaugurato il 7 dicembre scorso da Utair, Malpensa è diventato il primo aeroporto in Italia a offrire collegamenti con i tre scali internazionali della capitale della Russia.

Leggi anche: Enit, Russia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook