Nasce Health Lombardy, la piattaforma del turismo medicale

02/02/2018
11:34
Leggi anche: lombardia

Promuovere l’eccellenza sanitaria e attrarre il turismo medicale. Nasce con questi obiettivi il primo portale italiano dedicato al medical tourism. La piattaforma ha preso vita in Lombardia su iniziativa del Gruppo Sanità di Assolombardia e prende il nome di Health Lombardy.

Pubblicità

Vera e propria vetrina online dell’offerta sanitaria della regione fornisce informazioni su specialità cliniche e strutture dedicate, ma anche, si legge su affaritaliani.it, sulle strutture ricettive dove è possibile soggiornare e sulle modalità di prenotazione.

“Con Health Lombardy vogliamo promuovere il nostro sistema all’estero e attrarre la domanda di cura da parte delle migliaia di persone che nell’ultimo ventennio, complice la riduzione dei costi di trasporto, scelgono di farsi curare al di fuori del proprio Paese - ha spiegato Gabriele Pelissero, presidente del Gruppo Sanità di Assolombarda e presidente Aiop -. Parliamo di un mercato che la Medical Tourism Association stima in circa 100 miliardi di dollari e 11 milioni di pazienti coinvolti. Ma per essere competitivi occorre che l’Italia possa concorrere alle stesse condizioni degli altri Paesi europei”.

Leggi anche: lombardia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook