Lombardia e Puglia fanno squadra per la promozione

14/02/2018
09:20
Leggi anche: lombardia, Puglia

Due regioni apparentemente agli antipodi ma unite nella promozione turistica: Lombardia e Puglia lanciano il progetto 'Double your journey in Italy' e puntano a creare un modello da replicare su scala nazionale.

Pubblicità

L'accordo, il primo del genere tra due regioni italiane, si prefigge l'obiettivo di unire le forze per migliorare la visibilità a livello nazionale ma soprattutto internazionale e favorire la destagionalizzazione dei flussi.

Percorsi formativi ed eventi
"Il rapporto con la Lombardia è solo il primo passo per una collaborazione con tutte le altre regioni e il Mibact - spiega Loredana Capone, assessore al Turismo della Puglia -: unire due territori significa parlar bene di tutta l'Italia".

L'accordo prevede la partecipazione alle fiere di settore, la progettazione di eventi e progetti per la promozione di offerte specifiche e la realizzazione di percorsi formativi innovativi per gli operatori. "Mettiamo insieme risorse e capacità promozionali, così siamo più forti", ribadisce Paolo Parolin, assessore al Turismo di regione Lombardia.

Oriana Davini

Leggi anche: lombardia, Puglia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook