Briatore boccia nuovamente la Puglia: "Le masserie non bastano, i ricchi cercano altro"

28/03/2018
11:45
Leggi anche: lusso

“Le masserie non bastano, i ricchi cercano altro”. Flavio Briatore è tornato a esprimere il suo parere sull’offerta di alta gamma salentina. Lo ha fatto nel corso del programma di La7 ‘Non è l’arena’. A Massimo Giletti l’imprenditore ha ribadito la sua posizione sulle infrastrutture turistiche della destinazione pugliese, ancora inadeguate per i big spender.

Pubblicità

Si riaccende così la polemica che lo aveva visto scontrarsi qualche tempo fa con il governatore della Puglia Michele Emiliano. E questa volta il discorso si estende a tutto il Mezzogiorno. “Il problema è il Sud in generale – ha commentato -, perché mancano le infrastrutture. Abbiamo un Paese con 7mila chilometri di coste, mentre la Francia ne ha esattamente la metà ma ha 200mila posti barca in più". Secondo Briatore al Sud "non si può fare". "Quello delle barche - ha sottolineato - è un turismo vero, un turismo ricco".

L’imprenditore ha attribuito le resposabilità al sistema Paese e alla burocrazia. “È la vera cancrena di questo Paese – ha sentenziato -. I burocrati per fare vedere che esistono, bloccano i lavori."

Leggi anche: lusso

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook