Italiani in vacanza: la fiducia sale ai massimi storici

07/05/2018
11:06
Leggi anche: confturismo

Turismo culturale, shopping tourism e soggiorni balneari. I viaggiatori italiani hanno scelto diverse tipologie di vacanza ad aprile, che ha fatto segnare il valore più alto di fiducia del viaggiatore mai registrato in questo mese: 66 punti, due in più rispetto ai mesi precedenti.

Pubblicità

La scelta cade sulle città d'arte
Una vera e propria iniezione di ottimismo, quella che arriva dall’Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli; la propensione a viaggiare è ai massimi livelli dall’agosto dello scorso anno e al primo posto tra le scelte ci sono le città d’arte, seguite dallo shopping tourism, motivazione di viaggio per quasi un terzo dei nostri connazionali.

L’Italia è sempre al centro dei pensieri dei viaggiatori, che ad aprile hanno scelto mete domestiche in quasi quattro casi su cinque; ottimo l’andamento di regioni quali Toscana, Veneto, Campania, Sicilia, Lazio, Lombardia, ma anche di Umbria e Puglia.

Vacanze più lunghe in estate
L’approssimarsi della stagione estiva fa del mare la prima preferenza per gli italiani che stanno pianificando le proprie vacanze nel prossimo trimestre.
Buoni segnali arrivano anche dalla durata media del periodo di vacanza, che sta ricominciando ad aumentare sempre in vista dell’alta stagione. Quasi sei italiani su dieci nel prossimo trimestre faranno un viaggio di durata superiore a tre notti e la durata media cresce a quasi 4 notti.

Leggi anche: confturismo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook