Palmucci, Aica: "A Centinaio va tutta la nostra collaborazione"

03/07/2018
11:06
Leggi anche: Giorgio Palmucci, Aica

“Il nuovo ministro ha una profonda conoscenza del mondo turistico e questo è certamente molto positivo per il lavoro che lo aspetta”. Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi (nelal foto), affida a queste parole la sua soddisfazione per la nomina di Gian Marco Centinaio alla guida del dicastero che unisce il turismo all’agricoltura.

Pubblicità

Problema numero uno: l'abusivismo
Una nomina che arriva dopo numerosi segnali di impegno e attenzione, da parte del ministro, per un settore che, come spiega Palmucci, “sta attraversando una fase molto importante. Da un lato diversi fattori hanno concorso in questi anni ad un complessivo rilancio del Paese, dall’altro l’intero settore, a livello internazionale, è attraversato da profondi e veloci cambiamenti che aprono la strada a grandi opportunità, ma anche ad alcuni rischi su cui sarà necessario riflettere ed agire in fretta”.
E il pensiero di Palmucci va all’abusivismo diffuso “e ad altre forme che, in particolare nell’ambito della ricettività, si sono enormemente moltiplicate senza regole”.

Leggi anche: Giorgio Palmucci, Aica

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook