Veneto, alloggi galleggianti e palafitte diventano strutture ricettive

09/07/2018
16:31
Leggi anche: Veneto

Da oggi in Veneto alloggi galleggianti e palafitte sono strutture ricettive. La Giunta regionale ha approvato due deliberazioni che riconoscono a tutti gli effetti le due tipologie di alloggio come soluzioni di pernottamento turistico, stabilendone anche i criteri di classificazione.

Pubblicità

“Avevamo annunciato che dopo le case sugli alberi e le botti avremmo provveduto a disciplinare ulteriori forme di ospitalità nei nostri territori – spiega l’assessore al turismo della Regione del Veneto, Federico Caner –, arricchendo la varietà della nostra offerta con proposte originali, innovative, capaci di rispondere alla crescente domanda di turismo emozionale ed esperienziale, di chi cerca una vacanza, un viaggio che oltre all’evasione, allo svago, alla scoperta, offra un soggiorno unico e memorabile, fuori dagli standard abituali, insolito e suggestivo”.

I provvedimenti approvati dalla Regione stabiliscono che le modalità di apertura e di esercizio delle strutture ricettive siano conformi alla normativa regionale in materia di turismo per quanto riguarda la segnalazione certificata di inizio attività, per le informazioni su prezzi, orari e periodi di apertura. Potranno avere una capacità ricettiva non superiore a otto posti letto. Le deliberazioni fissano gli spazi e i servizi minimi necessari per la classificazione in un unico livello.

Leggi anche: Veneto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook