Effetto Cristiano
Ronaldo su Torino
L'arrivo alla Juventus
fa volare il turismo

di Andrea Guerra
16/07/2018
08:03
Leggi anche: Torino

Cristiano Ronaldo porterebbe benefici non solo al calcio italiano, ma anche al turismo di Torino e del Piemonte. Lo dicono alcuni dati diffusi dalla Camera di Commercio di Torino e riportati da La Gazzetta dello Sport a proposito dei benefici all'indotto turistico dell'ultimo acquisto della Juventus.

Pubblicità

Se nel 2017 infatti gli arrivi turistici a Torino sono stati 1,2 milioni, questa cifra potrebbe crescere anche del 10% per via del cosiddetto "effetto Ronaldo". "Quando è arrivato l'Olympiacos in Piemonte per la Champions, l'occupazione delle camere ha toccato il 98,2%, più 18,3% rispetto allo stesso 27 settembre dell'anno prima. Adesso però con Ronaldo pronto a esultare tutti sono convinti di salire nelle percentuali: non dovrebbe esserci più posto per uno spillo, né all'Allianz Stadium, né negli alberghi intorno. Anzi, le prime stime immaginano strutture piene anche nei giorni senza partite", si legge sulla Rosea.

La città di Ronaldo
"Questa è diventata la città di Ronaldo: è come se ci fosse una grande mostra permanente che tutti vogliono visitare. Già oggi tutti i tour turistici passano dall'Allianz, ma questo meccanismo può esplodere con un campione di questo livello come traino", ha dichiarato Giancarlo Banchieri, presidente degli albergatori di Torino.

Leggi anche: Torino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook