Portale Sardegna destagionalizza l'isola con Sardinia Island Long Stay Winter

19/10/2018
15:43
Leggi anche: Sardegna

Portale Sardegna cerca la destagionalizzazione dell'isola e lo fa guardando alla terza età. “Sardinia Island Long Stay Winter - spiega Massimiliano Cossu, ceo di Portale Sardegna - vuole raggiungere un pubblico anziano concentrato in Scandinavia, Nord Europa e Nord Italia che necessita di trascorrere l'inverno in luoghi con clima mite”.

Pubblicità

Non un turista di lungo periodo, ma un cittadino di breve termine con tanto di attestato di cittadinanza a fine soggiorno. Quattro i comuni pilota: Nuoro, Posada, Galtellì e Bitti. “L'idea è sviluppare un programma di quattro settimane in cui le persone hanno la possibilità di imparare a vivere la Sardegna, dalla lingua alla cucina”, continua Cossu.

“Si tratta di un progetto pilota - aggiunge - che dovrebbe partire a fine 2019 con una campagna di marketing prevista per il prossimo mese di marzo, una novità che rappresenta anche un'occasione per la creazione di posti di lavoro nella nostra regione”. I mercati di riferimento sono Scandinavia, Irlanda, Inghilterra e Germania, e per la distribuzione "ci affideremo a ota specializzate – conclude – nonché ad associazioni di pensionati e sindacati dell'Europa settentrionale”.

Leggi anche: Sardegna

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook