Wedding tourism
in Italia:
gli sposi cinesi
e la caccia al tartufo

di Cristina Peroglio
25/10/2018
11:26
Leggi anche: jfc, Wedding destination

“Gli stranieri che vengono a sposarsi in Italia, soprattutto se repeaters, sono decisamente più creativi degli italiani”. Massimo Feruzzi, fondatore di Jfc e primo in Italia ad aver sondato il segmento del wedding tourism internazionale nella Penisola, racconta così le nuove tendenze dei matrimoni degli stranieri nel Belpaese.

Pubblicità

Fra le novità che Feruzzi segnala, sicuramente una delle più curiose è quella che vede coppie di fidanzati cinesi sposarsi in Italia attraverso un sistema di gaming che coinvolge uno dei prodotti enogastronomici più celebri del Paese, il tartufo bianco d’Alba.

In sostanza, spiega Feruzzi, “le coppie arrivano nella zona delle Langhe e vengono coinvolte in una ricerca dei tartufi. Solo che il tartufo viene preparato ad hoc, e insieme al prezioso alimento, la coppia trova anche le fedi nuziali”. Dopo il gaming e il matrimonio, la coppia si trattiene sul territorio in media per una settimana con un viaggio di nozze tutto a tema food e enogastronomia.

Le ultime tendenze in materia di Viaggi di Nozze e wedding tourism sul Dossier Viaggi di Nozze, in uscita sul numero 37 di TTG Magazine del prossimo 5 novembre.

Leggi anche: jfc, Wedding destination

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook