Veneto, prove di destagionalizzazione: a Jesolo alberghi aperti a ottobre

26/10/2018
11:22
Leggi anche: hotel, Jesolo, Veneto

Il Veneto muove i primi passi verso la destagionalizzazione. A Jesolo sono 31 su 727 gli alberghi sulla costa ancora aperti a ottobre. La destinazione sembra infatti essere ancora nel mirino dei turisti, sia di quanti, riporta corriere.it, scelgono Jesolo come base per visitare Venezia e le altre attrazioni della regione, sia di quanti ancora hanno voglia di fare due passi sulla spiaggia e respirare aria di mare.

Pubblicità

Le prime prove di destagionalizzazione sono iniziate nella stagione 2017. “Per il secondo anno - spiega al quotidiano Antonello Buono, albergatore e direttore del Falkensteiner Hotel & Spa - resteremo aperti 10 mesi e mezzo, devo dire con crescente soddisfazione. Molti apprezzano il mare anche d’inverno e come l’anno scorso abbiamo deciso di mantenere sulla spiaggia la nostra piattaforma in legno”.

A optare per l’autunno sulle coste venete, racconta Buono, “prevalentemente famiglie con bambini molto piccoli oppure persone di età elevata. La maggior parte sono austriaci, seguiti da tedeschi e russi ma ci sono anche molte persone del Triveneto, che scelgono Jesolo per un weekend lungo”.

Leggi anche: hotel, Jesolo, Veneto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook