Toscana, il Mercato dei Fiori diventa set di un reality show cino-taiwanese

12/11/2018
16:16
Leggi anche: Toscana

Se il Mercato dei Fiori di Pescia, in Toscana, diventerà la nuova mecca dei turisti cinesi, il merito potrebbe essere di Venus Flower Shop, nome pressoché sconosciuto in Italia, ma molto celebre in Asia. Si tratta infatti di una grande produzione cino-taiwanese, che ha scelto proprio la location toscana per ambientare alcune scene di un reality show che a gennaio sarà trasmesso da Iqiyi, la più importante piattaforma streaming cinese.

Pubblicità

Le riprese sono iniziate lo scorso 7 novembre e coinvolgono star popolari della tv, del cinema e della musica nei paesi produttori del programma. Le ripercussioni in termini di marketing e turismo potrebbero essere importanti: in uno degli episodi, infatti, le protagoniste si riforniranno di fiori per avviare e gestire un negozio che sarà aperto in via Gibellina a Firenze.

Ma se tutto è finzione, il negozio sarà invece reale: rimarrà in attività per un anno e sarà inserito nei programmi dei t.o. cinesi in Italia dedicati ai luoghi dove è stato girato il reality show, incluso il Mercato dei Fiori a Pescia. O. D.

Leggi anche: Toscana

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook