Veneto, si apre la stagione sciistica

27/11/2018
17:29
Leggi anche: Veneto

Prende il via la stagione sciistica in Veneto. A fare da apripista gli impianti del Faloria, a Cortina, che apriranno già il prossimo 30 novembre. Complici il clima e la neve, saranno attive dall’8 di dicembre anche le piste del bellunese.

Pubblicità

Dopo gli eventi meteorologici che hanno colpito duramente l’area delle Dolomiti, l’assessore al Turismo del Veneto, Federico Caner, assicura che  che "la stagione invernale può iniziare senza affanni e ritardi".

Dalla metà di dicembre le strutture ricettive saranno pronte a ricevere gli ospiti. “Stiamo raccogliendo le prenotazioni come è avvenuto negli anni scorsi e non ho notizie di disdette per i prossimi mesi – ha evidenziato il presidente del Consorzio Turistico Dolomiti Stars, Sergio Pra –. Chi viene per sciare sulle nostre piste non avrà problemi, ma possiamo già mettere nel conto che i malanni provocati dal maltempo emergeranno più evidentemente per la prossima stagione estiva, quando sarà necessario intervenire per il ripristino di percorsi, sentieri e piste ciclabili seriamente danneggiate”.

Leggi anche: Veneto

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook