Malpensa spalanca le porte ai russi, via al progetto Russian Friendly Airport

11/12/2018
14:33
Leggi anche: sea

Dopo la Cina, la Russia. Sea ha avviato una collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Russa (Ccir) per sviluppare ‘Russian Friendly Airport’, un progetto che - come già fatto in precedenza per l’analogo Chinese Friendly Airport - ha l’obiettivo di migliorare l’esperienza in aeroporto dei passeggeri russi che scelgono Milano quale meta ideale per i loro acquisti di moda, lusso e design.

Pubblicità

Un mercato in costante ascesa
Un servizio fondamentale per un mercato in continua crescita, come provano i numeri della Iata: nell’ultimo anno la domanda del traffico da Milano verso la Russia è cresciuta del 20% con circa 700mila passeggeri. In particolare, Milano Malpensa, con cinque collegamenti giornalieri operati da Aeroflot per Mosca Sheremetyevo (35 a settimana) e nove settimanali per San Pietroburgo operati da Rossiya Airlines, ha registrato un aumento di passeggeri del 27% verso queste destinazioni nei primi 10 mesi del 2018, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Un aiuto per lo shopping
Tra le iniziative del progetto l’introduzione dello Shopping Helper e i corsi di formazione sull’accoglienza della clientela russa dedicati agli store manager dei negozi del Terminal 1 di Malpensa. Inoltre, è stata rafforzata la segnaletica in lingua russa nello scalo e si è introdotto il russo anche nelle mappe per lo shopping di Malpensa, mentre dall’anno prossimo sarà disponibile il sito dell’aeroporto in lingua russa.

Leggi anche: sea

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook