Enit, Palmucci presidente: via libera del Senato

di Claudiana Di Cesare
20/12/2018
16:14
Leggi anche: Enit

Via libera per Giorgio Palmucci alla presidenza dell'Enit. La nomina del presidente di Confindustria Alberghi alla poltrona più alta dell'Agenzia nazionale del turismo, fortemente voluta dal ministro Centinaio, è stata esaminata oggi da parte della decima Commissione parlamentare per l'industria, il commercio e il turismo del Senato, incassando 16 i voti favorevoli e 2 astenuti.

Pubblicità

Palmucci era comparso in audizione di fronte alle commissioni due giorni fa e aveva espresso grande soddisfazione per la sua proposta di nomina. "Credo che l'Enit debba diventare il fiore all'occhiello per il ministero e per il Paese - aveva aggiunto -, per portare avanti una strategia condivisa con le Regioni".

Una sfida ambiziosa
La sfida da giocare è sempre più ambiziosa e cruciale, perché i big data "mostrano una crescita del turismo mondiale negli ultimi 8 anni - ha continuato Palmucci - e si prevede che continuerà fino al 2030". Un'occasione da non perdere, ma da sfruttare attraverso "una strategia condivisa con le Regioni - ha sottolineato -, senza sovrapposizioni".

Leggi anche: Enit

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook