La scommessa della Toscana: scoprire gli Etruschi attraverso un videogame

24/12/2018
10:02
Leggi anche: Toscana

Si chiama ‘Etruschi: antico popolo contemporaneo’ il progetto lanciato da Regione Toscana e da Toscana Promozione Turistica per lo sviluppo del turismo esperienziale sull’eccellenza locale all’interno del progetto europeo Brand Tour.

Pubblicità

Il progetto, sviluppato da Toscana Promozione, è molto articolato e prende spunto da un’analisi che mette in evidenza la scarsa conoscenza della civiltà etrusca sia all’estero che in Italia. Da qui la scelta dell’Agenzia, in un’ottica marketing territoriale, di costruire un sistema di narrazione moderno, capace di incuriosire e coinvolgere.

Il piano prevede la realizzazione di una pubblicazione monografica stampata in 25.000 copie e distribuita in edicola; un Colouring book, un audiolibro chiesto come gadget per utenti di siti e media. La parte più interessante è il videogioco Mirasna, che ha già 10.000 giocatori e che è ora anche una piattaforma per prenotare tour e oggetti di artigianato.

Nel game è possibile trasformarsi in un antico etrusco e lavorare per far crescere e sviluppare il benessere della propria città stato.

Leggi anche: Toscana

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook