Roma, aumentano le ricerche online da parte dei turisti russi

07/01/2019
08:00
Leggi anche: roma fiumicino

Aumenta l’interesse dei turisti russi per Roma. A testimoniarlo i dati registrati dal motore di ricerca russo Yandex che, riguardo all’aeroporto di Fiumicino, indicano una crescita delle ricerche online che, nel mese di settembre 2018, sono state 16.563 rispetto alle 12.113 di settembre 2017.

Pubblicità

A novembre 2018 le ricerche sono state 15.023, mentre l’anno prima erano state 10.339: un aumento pari al 45% anno su anno. “Sono ormai due anni che i russi si sono riaffacciati in Europa e in Italia grazie alla stabilizzazione del rublo e al maggiore potere d’acquisto - spiega l’esperto di digital marketing Giulio Gargiullo - e rimangono fra i principali top spender nel nostro Paese”.

Hotel a quattro e cinque stelle
I visitatori provenienti dalla Russia tendono infatti a prenotare nella maggior parte dei casi hotel a 4 o 5 stelle, sono forti acquirenti di fashion e lusso con uno scontrino medio fra i più alti nel tax free shopping e hanno la propensione a tornare più volte in Italia nel corso degli anni.

Uno dei periodi di maggiore traffico dalla Russia, insieme a quello estivo, è proprio quello che va dal nostro Natale alla prima-seconda settimana di gennaio.

Leggi anche: roma fiumicino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook