Il mondo continua a sognare Roma: il podio di TripAdvisor

11/04/2019
19:30
 

Le polemiche sui disservizi e le diatribe politiche non hanno avuto la meglio sull'intramontabile fascino della Città Eterna nel mondo. Roma, infatti, si conferma come lo scorso anno la terza destinazione più apprezzata del pianeta. A mantenerla sul podio l'analisi di TripAdvisor, che ha annunciato i vincitori del premio Travellers' Choice per le Destinazioni 2019 per i luoghi più popolari tra i recensori del sito a livello mondiale.

Pubblicità

Gran Bretagna contro Francia
Il cambio è avvenuto, invece, tra le prime due posizioni: Londra ha infatti scalzato Parigi dalla vetta della classifica, facendola scivolare sul secondo gradino del podio.
A mettere la capitale britannica sotto i riflettori, tra l'altro, l'interesse internazionale per il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. La famiglia reale incuriosisce sempre molto i viaggiatori internazionali, come conferma la crescita a tripla cifra, sulla piattaforma di TripAdvisor, di attività a tema quali il 'Tour a Londra con cambio della guardia e accesso a Buckingham Palace', oppure ancora l'ingresso al Castello di Windsor con trasporto da Londra. Raddoppiate anche le prenotazioni per la 'Gita di un giorno a Buckingham Palace e al Castello di Windsor da Londra'.

Musei Vaticani, il tour preferito
Tornando, invece, a Roma, la nostra capitale è anche protagonista della classifica relativa alle esperienze più prenotate a livello globale. Vanta, infatti, la prima posizione nella Top 10 del mondo con il tour 'Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina'.
Ampliando lo sguardo a livello europeo, per il secondo anno consecutivo sono tre capitali del Vecchio Continente a dominare il podio mondiale e, più in generale, sei su dieci mete in classifica sono europee.

Il servizio completo su TTG Magazine, anche online sulla Digital edition


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook