Turismo cinese: tre occasioni da cogliere in vista del 2020

di Oriana Davini
23/05/2019
10:19
Leggi anche: Cina

Italia e Cina sempre più vicine: a siglare l'alleanza turistica tra i due Paesi è l'Ufficio nazionale del Turismo Cinese, che ieri a Milano ha organizzato un incontro con istituzioni e manager del turismo per ribadire sinergie, opportunità e sviluppo.

Pubblicità

"La relazione tra Italia e Cina è entrata in una nuova fase" ha esordito Song Xuefeng, console della Repubblica Popolare Cinese a Milano, riferendosi alle visite di stato rispettivamente del presidente cinese Xi Jinping e del presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. "La collaborazione su più fronti rappresenterà una forza trainante per entrambi i Paesi".

I suggerimenti
Il 2020 sarà l'Anno della Cultura e del Turismo Italo-Cinese: in vista dell'evento, tre sono i suggerimenti proposti da Feng Litao, direttore della delegazione della Cultura e del Turismo cinese.

"Puntiamo ad approfondire la cultura come veicolo per lo sviluppo turistico: Italia e Cina sono i Paesi con più patrimoni Unesco e una storia millenaria alle spalle, collaboriamo insieme per diventare un'eccellenza nel turismo inbound e incoming".

Quindi "ampliamo l'offerta per migliorare l'esperienza dei turisti, prestando attenzione alle esigenze dei nuovi consumatori, soprattutto sul fronte ricettivo". Infine "sfruttiamo al meglio l'occasione del 2020 cogliendone ogni possibilità, per arricchire la gamma di prodotti turistici".

Leggi anche: Cina

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook