Caso Amandatour:
interviene
Giorgio Palmucci,
presidente Enit

di Cristina Peroglio
24/07/2019
10:12

Viene trascinata nella mischia dalla Russian Organization of Travel Industry, che ha inviato una nota ufficiale per segnalare la questione. L’Enit guidata da Giorgio Palmucci si trova chiamata in causa nel caso di Amandatour, l’operatore incoming a cui vengono attribuiti mancati pagamenti  agli alberghi in cui sono ospitati i turisti provenienti dalla Russia.

Pubblicità

“È una questione fra aziende private – dice il presidente Palmucci – e noi possiamo fare davvero poco. Auspichiamo certamente che l’operatore posso fornire tutte le risposte necessarie sia agli hotel che alle agenzie e ai t.o. russi, anche perché per noi il mercato di questo Paese è decisamente importante”.

Palmucci non si sbilancia più di tanto, ma prende seriamente in considerazione uno dei temi sollevati dall’associazione russa degli operatori, ossia il danno di immagine per l’Italia che potrebbe verificarsi in un caso come questo.

“Risponderemo alla Russian Organization of Travel Industry, perché per noi i rapporti con loro sono estremamente importanti – spiega – e nel medesimo tempo segnaleremo anche al ministro Centinaio la situazione, proprio per prevenire il danno d’immagine che si paventa”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook