Quando la Formula 1 traina il turismo: boom di arrivi a Milano

12/09/2019
12:15
Leggi anche: milano

È uno di quei grandi eventi sportivi in grado di muovere migliaia di appassionati e che se ben gestito può trasformarsi in un volano turistico eccezionale: è quel che è accaduto lo scorso weekend a Milano grazie al Gran Premio d'Italia, andato in scena a Monza.

Pubblicità

L'evento di Formula 1, dicono i dati di Airbnb, ha fatto registrare al capoluogo lombardo il 30 per cento di arrivi in più nel weekend rispetto al weekend del Gran Premio 2018. Segno che Milano continua a esercitare un fascino che non accenna a diminuire.

Entrando nel dettaglio, in media si è trattato di gruppi di almeno due persone che hanno trascorso a Milano tre notti, con una spesa media giornaliera di 137 euro.

"I numeri ci dicono che l'ospitalità in casa sarà cruciale per lo sviluppo di una strategia sostenibile per il turismo legato a eventi sportivi ? spiega Iolanda Romano, responsabile politiche pubbliche e relazioni istituzionali di Airbnb Italia -. I flussi relativi a grandi eventi come il Grand Prix sono un ottimo banco di prova per i Giochi invernali del 2026". O. D.

Leggi anche: milano

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook