Veneto: 2,5 milioni di euro per la promozione delle imprese all’estero

02/10/2019
15:39
 

Nell’ambito della programmazione Pos-Fesr, la Regione Veneto ha stanziato 2,5 milioni di euro per la promozione e la commercializzazione nei mercati internazionali delle piccole e medie imprese del settore turistico. “In particolare - si legge nella nota -, i contributi dovranno sostenere attività messe in atto per favorire l’orientamento alla domanda turistica e il consolidamento dell’offerta veneta all’estero”.

Pubblicità

Il bando si aprirà il 29 ottobre prossimo per chiudersi il 27 febbraio 2020; potranno concorrere le reti d’impresa, le associazioni temporanee di impresa o di scopo e i consorzi, attivi in comuni aderenti ad una Ogd (Organizzazione di Gestione della Destinazione) riconosciuta dalla Regione.

“Il turismo è la prima ‘industria’ del Veneto - afferma l’assessore regionale al turismo Federico Caner (nella foto) -. Basti pensare ai 70 milioni di presenze e ai 18 miliardi di fatturato per capire che le nostre imprese del settore non solo non possono essere escluse dalla promozione sui mercati internazionali, ma devono entrarci per essere protagoniste”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook