La Lombardia a TTG Travel Experience

06/10/2019
16:12
Leggi anche: lombardia

“Vogliamo puntare sempre di più ad un turismo internazionale, incrementando le occasioni di incontro e di business per gli operatori di settore, con una particolare attenzione alle opportunità b2b e b2c”. Così Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della Lombardia, traccia il percorso intrapreso dalla Regione per lanciarsi sui mercati esteri.

Pubblicità

Un percorso che passa dal legame con il b2b e dalla partecipazione all’edizione 2019 di TTG Travel Experience, in programma a Rimini dal 9 all’11 ottobre, La regione sarà presente con uno stand (Pad. C5 stand 067-094) insieme a 40 operatori (consorzi, Dmo territoriali e operatori della filiera turistica lombarda).

“La Lombardia è una regione ad alta vocazione turistica e lo dimostrerà a Rimini mettendo in mostra le sue bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche ed ambientali – spiega l’assessore -. L’attrattività dei nostri territori è ormai un dato di fatto: la nostra è la prima regione italiana per spesa turistica in acquisti, raccogliendo più del 55% della spesa totale degli stranieri nel bel Paese per quanto concerne lo shopping. Eventi come TTG Travel Experience 2019 sono un’occasione importante per le aziende lombarde del settore turistico di mostrarsi al mondo, creando occasioni di business e di relazioni grazie all’alta efficienza dei servizi offerti”.

Anche quest’anno sarà possibile, inoltre, attraverso un totem multimediale, vedere e toccare con mano le potenzialità di Edt (Ecosistema Digitale Turistico), il progetto sviluppato da Explora, la dmo di Regione Lombardia e del sistema camerale lombardo, che mira a rendere più competitive le destinazioni e le imprese turistiche lombarde.

Leggi anche: lombardia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook