Liguria in pole position per la ripartenza: grande attesa per il 3 giugno

22/05/2020
19:30
Leggi anche: liguria

La Liguria comincia a tirare un primo, piccolo, sospiro di sollievo. Per il week end le prenotazioni di bar e ristoranti sono numerose  e da un capo all’altro della riviera ristoratori ed esercenti si vedono costretti a rifiutare le prenotazioni di decine e decine di clienti residenti fuori regione già per questo fine settimana.

Pubblicità

Dopo due mesi di clausura, come riportato da La Stampa,  la voglia di evadere anche solo per qualche ora è forte, ma non è possibile accettare richieste: i confini della Liguria apriranno solo dal 3 giugno. E i ristoratori, pur essendo pronti ad accogliere i  turisti a braccia aperte, per ora devono accontentarsi di ricevere prenotazioni da clienti autoctoni.

È tutto pronto, solo far accomodare ai tavoli i turisti ed è un bel rebus. Lombardi e piemontesi sono la linfa dell’economia della nostra città che da sempre vive di turismo, ma ora sono tutti costretti a rimanere lontani - sottolinea a La Stampa Carlomaria Balzola,  alla guida di Assoristobar, l’associazione di Alassio che riunisce ristoranti e bar -. Il D-Day è per il 3 giugno, aspettiamo i clienti dopo tre ponti di primavera trascorsi al buio, con insegne spente e saracinesche abbassate”.

Leggi anche: liguria

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook