Palermo, gli hotel regalano una notte: è polemica

22/06/2020
09:20
 

Prenotare quattro notti e pagarne solo tre. È questo il cuore di Fly to Palermo, l’idea di Federalberghi Palermo attuata in collaborazione con Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino, e la Città metropolitana di Palermo per incentivare l’incoming in città.

Pubblicità

L’iniziativa, destinata ai passeggeri in arrivo all’aeroporto di Palermo con un volo di qualsiasi compagnia aerea, continuerà per tutto il 2020 e vede già 53 strutture aderenti. Come spiega Il Giornale di Sicilia è aperta a tutti gli alberghi iscritti al registro delle imprese, che potranno partecipare scrivendo a palermo@federalberghi.it.

Levata di scudi
Intanto, però, intorno all’iniziativa sono già nate le prime polemiche da parte di Federturismo Sicindustria, Legacoop Siilia, Confesercenti Sicilia e Fiavet. “Siamo contenti che il Comune di Palermo si sia reso conto della necessità di sostenere il comparto - dice Toti Piscopo, presidente di Federturismo Sicindustria Palermo -. Ci chiediamo, però, se sia davvero convinto che la soluzione sia quella di favorire alcuni alberghi a scapito di tutti gli altri e, al tempo stesso, azzerare con un colpo di penna il ruolo di agenzie di viaggi e tour operator”.

L’iniziativa è infatti prenotabile direttamente dal sito dell’aeroporto di Palermo. Basterà collegarsi, inserire nome e cognome, il canale cui si arrivati all’offerta (attraverso il sito dell’aeroporto/agenzia di viaggi/welcome desk), il numero della carta di imbarco e cliccare su “procedi”.

Da qui si aprirà la lista delle strutture aderenti all’iniziativa, suddivise per stelle, località e tipologia e si potrà prenotare. Al momento dell’arrivo in hotel si dovrà presentare la carta d’imbarco.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook