Garavaglia: "Passaporto vaccinale
fondamentale per la ripartenza"

25/03/2021
10:44
 

"Dobbiamo solo accelerare ancora il piano di vaccini, così non serviranno le isole Covid free a cui pensa la Grecia”. Intervenendo a Tg2 Post su Rai2 il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ribadisce come il passaporto vaccinale sia fondamentale per far ripartire il turismo. “È già cominciata qualche preotazione dall’estero - sostiene -, anche dagli Usa, di chi è vaccinato e vuole venire in Italia. Si sta muovendo tutto il settore su questo”.

Pubblicità

E, come spiega ansa.it, il ministro anticipa che il 31 marzo in Sardegna sarà inaugurato il centro per i test, “quindi si potrà partire in sicurezza. L’obiettivo è che su questo si vada tutti insieme in Europa e si decida insieme, così che nessuno abbia vantaggi competitivi".

Secondo i dati pubblicati dal portale ufficiale del ministero della salute, il numero di dosi somministrate in Italia è arrivato a 8,34 milioni. Le persone vaccinate, quelle ad aver ricevuto quindi prima e seconda dose, sono così 2,65 milioni. Il vaccino più presente nel nostro territorio è il Pfizer: ne sono state distribuite 6,61 milioni di dosi.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook