Isole minori sarde: ridotti i prezzi per i collegamenti

20/04/2021
13:27
 

Ridurre le tariffe sui collegamenti con le isole minori della Sardegna per svilupparne il turismo. È l’obiettivo della nuova delibera della Regione, che stanzia 500mila euro destinati ai Comuni di Carloforte e La Maddalena; come riporta Hotelmag, la somma sarò ripartita in misura uguale per l’anno 2021 e destinata all’abbattimento dei costi di trasporto interno sostenuti dai passeggeri non residenti nella tratta marittima da e per le isole minori.

Pubblicità

“Avevamo avviato un processo di condivisione per individuare, con le amministrazioni comunali, strategie di sviluppo in grado di incrementare il flusso turistico delle isole minori – ha spiegato Giorgio Todde, assessore dei Trasporti della Regione Sardegna -. Attraverso questo intervento, i passeggeri non residenti potranno usufruire di un beneficio in termini di riduzione del costo del viaggio, come, ad esempio, buoni sconto da utilizzare contestualmente all’acquisto del biglietto. Questo consentirà di promuovere l’attività turistica nelle isole di San Pietro e La Maddalena, che vivono in una condizione di insularità ulteriormente svantaggiata per evidenti limitazioni infrastrutturali”.

Secondo le nuove direttive, gli Uffici regionali procederanno con l’erogazione, a favore di ciascuno dei due Comuni, di un acconto del 50% del totale dello stanziamento sino al conseguimento di ulteriori acconti e saldo a seguito di presentazione di apposito rendiconto delle risorse utilizzate.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook