La Liguria vara la polizza assicurativa per i turisti stranieri

29/04/2021
13:24
 

La Liguria offrirà una polizza di copertura sanitaria ai turisti che vi soggiorneranno nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 31 dicembre di quest’anno per i danni di un eventuale contagio da Covid-19.

Pubblicità

La tutela si estenderà anche agli albergatori, per i costi di eventuali periodi di quarantena e di conseguente chiusura della struttura o di una sua parte.

La copertura, si legge su Hotelmag, sarà applicata automaticamente a tutti i turisti non residenti in Italia che sceglieranno una struttura alberghiera o extra-alberghiera classificata dalla Regione Liguria.

L’iniziativa è contenuta in un emendamento al ddl 65 presentato dalla Giunta regionale e approvata all’unanimità. La polizza verrà finanziata dal bilancio di previsione 2020-2022 con il fondo straordinario per l’emergenza Covid, e verrà emanato un bando per la scelta della compagnia di assicurazione. La spesa prevista è di 300mila euro.

“La Liguria sta predisponendo questo strumento di tutela – ha sottolineato assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino -. La stagione in arrivo è fondamentale per il nostro turismo, e dobbiamo fare tutto il possibile affinché i nostri operatori possano lavorare in tranquillità”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook