La Sardegna per piccoli ‘Indiana Jones’ nel webinar di TTG

di Amina D'Addario
28/05/2021
19:30
 

Lezioni di archeologia sul campo, laboratori didattici e sperimentazione attiva per scuole e famiglie. La Sardegna è la destinazione perfetta per conoscere i tesori dell'archeologia nuragica e sentirsi come Indiana Jones.

Pubblicità

Un aspetto ancora poco conosciuto che sarà approfondito nel corso di 'Archeologika, il volto misterioso della Sardegna', webinar organizzato per lunedì 31 maggio da TTG Italia per conto della Regione Autonoma della Sardegna e della Camera di Commercio di Cagliari. Un'opportunità per le agenzie di viaggio di conoscere la vasta e originale offerta di turismo culturale presente sull'isola e trovare nuove chiavi per proporre la destinazione.

Proposte e iscrizioni
In vista della ripresa dei viaggi scolastici sono infatti molte le attività e le esperienze da suggerire alla propria clientela. Al Museo Archeologico di Dorgali, in provincia di Nuoro, è ad esempio possibile visitare i villaggi nuragici e le tombe dei giganti e partecipare a laboratori di modellazione dell'argilla e a vere attività pratiche di scavo. Unico in Europa il Museo dell'Ossidiana di Pau, nell'oristanese, che consente di sperimentare tecniche e attività artigianali millenarie.

Per partecipare al webinar gli agenti di viaggio possono iscriversi a questo link


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook